
CHI SIAMO
L’Avannotteria nasce nel 2017 , nel cuore del mediterraneo, ed è stata sviluppata all’interno di un sito con delle caratteristiche ottimali per lo sviluppo delle attività di riproduzione. La qualità delle acque all’interno dell’avannotteria, la morfologia della costa e del fondale, l’idrodinamismo tipico del canale di Sicilia garantiscono le condizioni migliori per il mantenimento del benessere animale.
L’utilizzo di tecniche innovative, rendono l’attività di produzione sostenibile e l’impianto una componente perfettamente integrata nell’ambiente circostante.
L’intera filiera di produzione de L’Avannotteria e l’impiego di personale altamente qualificato, garantiscono elevati standard di qualità del prodotto finale, con il preciso obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti.
LE FASI DI PRODUZIONE

Fase 1: Riproduzione
Fase 2: Larvale


Fase 3: Fitozooplancton
Fase 4: Svezzamento

Avannotti prodotti
Paesi di distribuzione
Persone che lavorano
“LA SALUTE DEI NOSTRI AVANNOTTI È LA MIGLIORE GARANZIA DEI VOSTRI PESCI”
Logistica
per il benessere animale


Terra
Il trasporto tramite terra si effettua con il camion, questo viene utilizzato principalmente per le taglie più piccole, e si rende indispensabile per gli impianti sulla terraferma. Questi mezzi di trasporto hanno delle caratteristiche da rispettare prima di poter trasportare gli avannotti.
Mare
Durante il trasporto tramite mare gli animali vengono spediti principalmente con una motonave attrezzata con vasche che ricambiano l’acqua in continuo. Lo scarico si effettua direttamente sulle gabbie. Questo tipo di trasporto garantisce un elevato livello di benessere, si riducono al minimo le manipolazioni sul pesce oltre a permettere diversi giorni di navigazione.
FEAMP
CONTATTI
Indirizzo:
Contrada triglia scaletta, 91020 (TP)
Email:
amministrazione@avannotteria.com